Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook e Donald Trump secondo round, oggi riunione con i CEO della Silicon Valley

Tim Cook e Donald Trump secondo round, oggi riunione con i CEO della Silicon Valley

Pubblicità

Oggi Donald Trump incontrerà gli amministratori di 20 società del mondo IT, incluse Apple, Amazon, Alphabet, Adobe, IBM, Intel, Microsoft e Qualcomm. Stando a quanto riporta Reuters l’incontro servirebbe per ottenere suggerimenti per ridurre i costi. La Casa Bianca pensa di poter usare la tecnologia per ridurre nei prossimi dieci anni di mille miliardi il bilancio statale. Portavoce del presidente USA lo scorso venerdì hanno fatto riferimento a “opportunità economica” per salvare 1 trilione di dollari in dieci anni, riducendo in modo significativo i costi migliorando l’IT, facendo leva sul potere di acquisto del governo ed eliminando le frodi tra le agenzie governative.

Al CEO di Apple vari dipendenti di Cupertino avrebbero chiesto di non partecipare agli incontri; indicazioni simili sono arrivate anche da parte dei dipendenti delle altre multinazionali ai rispettivi Ceo: Jeff Bezos di Amazon, a Satya Nadella di Microsoft e anche a Larry Page di Alphabet. A dividere Trump dai CEO delle aziende IT sono in particolare le questioni concernenti il rientro dei capitali dall’estero, della produzione negli USA e soprattutto i temi relativi all’immigrazione e al visto: quasi il 50% della forza lavoro della Silicon Valley è costituita da impiegati stranieri.

Trump ha finora creato due entità che dovrebbero consigliare il governo su questioni che riguardano l’IT: il White House Office of American Innovation nato a marzo e l’American Technology Council istituito lo scorso mese. Non è la prima volta che un Presidente USA prova a ottenere suggerimenti dal mondo IT per la riduzione delle spese. Tra i cavalli di battagli di Barack Obama nel 2009, c’è stato l’open government con impegni di trasparenza sull’utilizzo dei fondi e budget pensati per rimodulare gli standard informatici dell’amministrazione governativa.

cook trump

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità