Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trump ha inaugurato la nuova fabbrica di Foxconn nel Wisconsin

Trump ha inaugurato la nuova fabbrica di Foxconn nel Wisconsin

Pubblicità

Donald Trump è arrivato nel Wisconsin e ha lodato l’ancora da terminare fabbrica di Foxconn nella quale il fornitore chiave di Apple ha promesso investimenti da 10 miliardi di dollari.

Trump ha celebrato la costruzione della fabbrica insieme al CEO di Foxconn Terry Gou, al governatore del Wisconsin Scott Walker e altre autorità della contea di Racine. Il presidente USA ha lodato Gou come “uno dei più grandi imprenditori al mondo” e spiegato che Foxconn sta lavorando con 26 aziende locali del Wisconsin per creare la struttura principale.

Foxconn è l’azienda, tra le altre cose, assembla per conto di Apple, gli iPhone. Il complesso industriale che si sviluppa su 1.200 ettari produrrà principalmente display LCD e, a regime, dovrebbe occupare 13.000 persone. L’arrivo nel Wisconsin di Foxconn è stato possibile grazie al taglio di aliquote, incentivi concessi all’azienda dai contribuenti del Wisconsin e delle municipalità interessate, pari a 4 miliardi di dollari (1 miliardo in più del previsto).

Trump (al centro) con il Governatore Scott Walker (a sinistra) e il CEO di Foxconn Terry Gou (a destra)
Trump (al centro) con il Governatore Scott Walker (a sinistra) e il CEO di Foxconn Terry Gou (a destra)

La cerimonia è arrivata in un momento delicato nei rapporti tra USA e Cina, con Trump che punta a politiche protezionistiche a colpi di dazi. È di questi giorni la notizia di aziende come Harley-Davidson (che ha sede nel Wisconsin) si ritrovi a dover subire le contromisure dei partner commerciali degli Stati Uniti. Il presidente americano ha minacciato Harley-Davidson dopo l’annuncio del trasferimento al di fuori degli Usa della produzione delle motociclette destinate al mercato Ue come risposta ai dazi attivati dal 22 giugno dall’Ue contro una serie di prodotti Made in Usa.

Alla stampa – spiega C-net – sono state fatte dimostrazioni di alcuni macchinari automatizzati che saranno sfruttati nella nuova struttura di Foxconn. Trump ha detto che forse è l’unica volta ad aver visto i media stupiti. “18 mesi fa nulla di tutto questo era qui. Questo era un campo. Faremo di queste attrezzature le migliori al mondo”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità