Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Trump «Apple deve aiutarci» ma l’FBI ha già sbloccato un iPhone 11

Trump «Apple deve aiutarci» ma l’FBI ha già sbloccato un iPhone 11

Pubblicità

Ancora una volta le dichiarazioni del Presidente USA prendono di mira la multinazionale di Cupertino: secondo Donald Trump Apple deve aiutare le forze dell’ordine perché, rifiutandosi di sbloccare gli iPhone, detiene le chiavi di «Tanti criminali e menti criminali». Naturalmente il riferimento è al caso della sparatoria di Pensacola in Florida, ma ormai da anni prosegue il dibattito tra Apple e FBI sullo sblocco dei terminali, iniziato con il celebre caso dell’iPhone di San Bernardino.

Il tempismo è infelice e gioca a sfavore del Presidente USA perché nelle stesse ore è emersa la notizia che l’FBI è riuscita a sbloccare un altro iPhone 11 dopo due mesi di lavoro. Un terminale molto speciale, tenendo presente che è rilevante nelle indagini per il processo di impeachment dello stesso Presidente USA.

Nelle nuove dichiarazioni di Trump su Apple il Presidente USA ricorda di aver aiutato la società con concessioni ed esenzioni su dazi e imposte nella guerra commerciale tra USA e Cina. Ma nonostante gli aiuti Cupertino rifiuta di collaborare sullo sblocco degli iPhone coinvolti nelle indagini delle forze dell’ordine.

Sblocco iPhone

«Francamente li ho aiutati molto. Ho dato loro delle concessioni, perché è una grande azienda, ma ha fatto una grande differenza» ha dichiarato Trump in una intervista riportata da CNBC. «Avrebbero potuto darci quelle informazioni. Sarebbe stato molto utile. Apple deve aiutarci. E lo sostengo molto fermamente. Hanno le chiavi di così tanti criminali e menti criminali…».

Quest’ultima affermazione fa riferimento alla grandi difficoltà lamentate da FBI e forze della polizia USA nello sbloccare gli iPhone più recenti in decine, migliaia di casi in tutti gli USA. Per superare questo stallo la polizia di New York ha realizzato un super laboratorio da 10 milioni di dollari per sbloccare gli iPhone. Secondo alcuni osservatori però le forze dell’ordine dispongono già di sistemi efficaci per sbloccare anche gli iPhone più recenti, incluse le tecnologie di Cellebrite e di GreyShift già impiegate da tempo non solo in USA, più recentemente anche in Scozia e in diverse altre nazioni.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di sicurezza sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità