Tra gli appassionati di fotografia TrueHDR è una app già conosciuta e apprezzata: da anni offre funzioni HDR avanzate non solo su iPhone ma anche su iPad ed è stata inserita nella App Store Hall of Fame, lista delle app più famose e gettonate per iOS. Ora TrueHDR è disponibile in offerta lancio anche per Mac a metà prezzo per un periodo limitato a 3,59 euro.
L’utente può scegliere di lavorare in due modalità principali: simply merge oppure align and merge. Con la prima possiamo dare in pasto al programma fino a 100 fotografie scattate con esposizioni diverse per ottenere una sola immagine HDR, sigla di High Dynamic Range. Grazie ai sofisticati algoritmi impiegati da TrueHDR è possibile ottenere immagini HDR di alta qualità.
Con la seconda modalità invece le foto non vengono semplicemente fuse in un’unica immagine ma vengono prima allineate in automatico, una funzione utile quando i diversi scatti da utilizzare hanno inquadrature leggermente diverse tra loro. Ricordiamo che abbiamo già parlato di TrueHDR nella versione per iOS.
In occasione del lancio della versione per Mac TrueHD è proposto a metà prezzo a 3,59 euro su Mac App Store.