Truefilm è una delle tante applicazioni di photo editing con filtri creativi disponibili su App Store, dotata di alcune caratteristiche interessanti.
In particolare in Truefilm avremo alcuni strumenti interessanti, non alla portata di tutte le app di foto ritocco. E’ disponibile infatti lo strumento “smoothen” che permette di rendere la immagini più morbide: basta selezionare il pennello e ammorbidire la porzione di immagine direttamente passando il dito; disponibile inoltre la funzionalità “patch” utile per correggere parti specifiche dell’immagine e che si applica ad esempio ai ritratti, per correggere le imperfezioni. Disponibile inoltre la possibilità di aggiungere testo in sovra impressione alle immagini, e di sfruttare le cronologia delle modifiche, da cui sarà possibile navigare per ripercorrere in ordine cronologico tutte la modifiche effettuate, nel caso in cui si volesse ritornare sui propri passi.
La app include anche la maggior parte degli strumenti classici ed ormai irrinunciabili per chi vuole modificare le immagini, come la possibilità di ritagliare l’immagine, sistemare parametri come esposizione, luminosità, colore, contrasto e così via, ed una serie di molti filtri da applicare con un solo tocco, per modificare rapidamente l’immagine e dare allo scatto uno stile differente, a seconda del gusto.
Truefilm è compatibile con iPhone e iPod touch, richiede iOS in versione 7.0 o successive e può essere scaricato da App Store al costo di 0.89 euro seguendo questo link diretto.