Trucchi & Segreti: l’applicazione di APTO dedicata alle versioni 3 e 4 di iOS e a tutti i dispositivi tascabili Apple con interfaccia touch è online nella versione 1.10
Da mesi stabilmente al primi posti della categoria “Produttività” e pure nei primi 25 posti della classifica generale nella nuova versione ottiene un importate caratteristica: i Trucchi vengono aggiornati direttamente dal web quando siete collegati e poi vanno a far parte dell’ampio database offline in modo che possiate consultarli ovunque. Grazie ai trucchi Last Minute stanno apparendo in queste ore tutte le novità che gli utenti possono utilizzare per sfruttare al meglio l’aggiornamento iOS4.2.1, AirPlay e Airprint. Ora nella home page appaiono anche le applicazioni top e le offerte per iPhone, iPad e l’ultimo trucco disponibile.
Tra i suoi menu oltre a quelli specifici per tips e applicazioni consigliate ha un menu dedicato alla lettura delle ultime notizie su iPhone e iPod grazie all’interazione con il nostro portale iPhonia.it. Premendo sulla voce del menu “iPhonia” si avrà l’accesso diretto all’elenco delle ultime news (magari dopo un opportuno tocco sul bottone di refresh) e da questo alle notizie in formato “mobile” con ridotta occupazione della banda e del consumo del credito telefonico.
Il team di Trucchi & Segreti vigila costantemente sul mondo dei dispositivi Apple e li sperimenta costantemente alla scoperta delle loro funzionalità cercando di capire come possano essere utili nella vita di tutti i giorni e come sia possibile usarli in maniera produttiva e facile elaborando consigli e mini-tutorial semplici da seguire. Anche quando Apple presenta qualche novità questa viene immediatamente testata e se si applica al mondo iOS viene a breve inviato un consiglio o più connsigli al vostro iPhone o iPod touch.
Grazie anche alla possibilità di navigare avanti e indietro negli articoli si potrà andare a recuperare anche le notizie più vecchie che magari vi siete perse durante i giorni di lontananza dalla rete. Grazie ai comodi bottoni posti nella fascia alta dell’applicazione è possibile, così come avviene per i trucchi, ingrandire a piacimento la dimensione dei caratteri del testo dell’articolo.
Dall’ultimo menu dell’applicazione avete accesso diretto alla pagina Twitter di Macitynet con tutte le notizie su Apple e Hi-Tech, alla pagina Youtube e a quella dedicata alle dirette speciali, leggibili anche su iPhone. In pratica avrete una guida tascabile ad iPhone aggiornata ora per ora con le news sui dispositivi mobili di Apple e sui trucchi per sfruttarla al meglio.
L’applicazione è comodamente consultabile su iPad visto che è in versione Universal Binary.
ll prezzo speciale di 0,79 Euro verrà conservato fino all’uscita di una versione 1.10 con i trucchi specifici per iPad che è in preparazione.