Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Trova il tesoro – Adventure Time, da Cartoon Network Snake reinventato

Trova il tesoro – Adventure Time, da Cartoon Network Snake reinventato

Pubblicità

Trova il tesoro – Adventure Time, titolo da poco apparso in App Store per mano di Cartoon Network, è una moderna reinterpretazione del più classico dei giochi Snake. Lo scopo, manco a dirlo, è quello di guidare un serpente all’interno della griglia di gioco, per andare alla ricerca di casse piene d’oro, mele e frutta varia. Sebbene il gameplay possa ritenersi tradizionale, il gioco offre non pochi elementi di novità.

Anzitutto, a differenza del più classico dei giochi Snake installati su un terminale Nokia d’altri tempi, questo nuovo titolo non ha natura endless. Lo scopo ultimo, infatti, non è quello di resistere il più a lungo possibile all’interno dell’area, bensì quello di raccogliere tutti i forzieri presenti, per poi passare al livello successivo. Accanto alle casse sarà inoltre possibile raccogliere anche mele, banane e frutta varia, che serviranno ad incrementare il punteggio finale. Al di là della presenza di diversi livelli da giocare in sequenza, Trova il tesoro – Adventure Time risulta particolarmente originale e appagante per via dei tre obiettivi da compiere in ciascun quadro. Alle volte sarà necessario raccogliere un numero preciso di mele prima di aprire tutti i forzieri, altre volte, invece, si dovrà risolvere l’area di gioco entro un numero di tempo ben preciso. Altre volte ancora sarà necessario utilizzare il tasto per andare avanti veloce, presente sulla parte sinistra in basso. Questo pulsante, oltre a servire per eliminare i momenti morti della partita, avrà dunque un’importanza fondamentale per completare alcune missioni, in cui sarà necessario mantenerlo in azione per tutta la durata del livello.

Trova il tesoro – Adventure Time offre al giocatore ben 75 diversi livelli da esplorare, ciascuno dei quali con una struttura sempre diversa e con ostacoli differenti. Molto spesso il giocatore dovrà far bene i calcoli prima di raccogliere mele e forzieri, in modo tale da non rimanere intrappolato in un vicolo cieco. Naturalmente, la partita culmina verso il game over nel momento in cui il serpente andrà a sbattere contro se stesso o altri ostacoli. I controlli di gioco sono davvero semplici ed immediati, potendo scegliere se utilizzare una configurazione con pulsanti virtuali o con slide a schermo. Entrambe funzionano egregiamente e scegliere l’una o l’altra è una semplice questione di gusti personale.

La grafica è colorata e certamente indirizzata ad un pubblico di più piccoli che ama le avventure del brand. In ogni caso, al di là dell’aspetto stilistico, Trova il tesoro – Adventure Time è un prodotto valido anche per i più grandi, dato che raggiungere le tre stelle in ogni stage e completare tutti i mini obiettivi imporrà una difficoltà di gioco media, comunque appagante.

Trova il tesoro – Adventure Time ha un costo di 2,69 euro per iPhone e iPad e si scarica direttamente da qui.

trova il tesoro

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità