Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come usare il tasto Cerca di Safari su iPhone e iPad

Come usare il tasto Cerca di Safari su iPhone e iPad

Pubblicità

La funzione trova nella pagina è davvero comoda: è presente da diversi anni in tutti i browser desktop, “Safari” compreso, associata al tasto “Cerca” che permette, in pochi secondi, di trovare un contenuto all’interno di una pagina web in pochi secondi.

Su Mac basta premere “Cmd + F” (oppure “Ctrl + F” su Windows) o in alternativa cliccare su “Modifica > Cerca” su Safari per Mac per mostrare la barra di ricerca e cominciare subito a digitare la parola desiderata: questa comoda opzione è disponibile anche su iPhone e iPad a partire da iOS 9.

Come usare il tasto Cerca di Safari su iPhone e iPad

Si può usare in qualsiasi pagina web di Safari perché è il browser stesso ad integrarla. Perciò se si sta navigando in un particolare sito web che contiene magari un articolo molto lungo, e allo stesso tempo si vuole andare a rintracciare un punto specifico del testo, basta accedere alla funzione di ricerca e cominciare a digitare la parola o la frase desiderata.

Mettiamo caso che state cercando informazioni su una particolare dichiarazione fatta da un persona durante una lunga intervista. Anziché leggerla tutta vi basterà richiamare la funzione “Trova nella pagina” e digitare la parola chiave: se presente, verrete istantaneamente reindirizzati sul punto preciso.

Come usare la funzione “Trova nella pagina” di Safari su iPhone e iPad

Per richiamare questa funzione è sufficiente cliccare sul tasto “Condividi” visibile nella barra inferiore del browser. Tra “Copia”, “Stampa”, “Aggiungi a Preferiti” e tutti gli altri pulsanti, troverete anche il tasto “Trova nella pagina”: cliccandolo verrà mostrata la tastiera insieme a una barra di ricerca all’interno della quale andrà digitata la parola interessata.

A questo punto basta cominciare a digitare il testo da cercare, anche solo con le prime lettere: tutte le parole che le contengono verranno evidenziate di giallo; è poi sufficiente cliccare le frecce avanti e indietro sulla destra per evidenziare tutte le parole corrispondenti precedenti e successive, rintracciando con estrema facilità il contenuto che si sta cercando.

Su Macitynet trovi centinaia di tutorial su iPhone e iPad: parti da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità