La popolare app Trova il mio iPhone di Apple, che ha dispetto nel nome può essere utilizzata anche per tentare di ritrovare il proprio iPad, iPod touch e Mac smarrito o rubato, ha benificiato di un aggiornamento e così giunge la alla versione 2.0.1.
L’update, aggiunge il supporto per la tanto controversa app Mappe di iOS 6, che fornisce le indicazioni stradali per raggiungere il proprio dispositivo. In più, nella versione per iPhone le tre opzioni per inviare un suono, cancellare il contenuto o bloccare in remoto il dispositivo, non si trovano più sulla schermata di localizzazione, ma in una dedicata, a cui si accede premendo la freccia a destra del nome del dispositivo.
Considerati i problemi di imprecisione di Mappe di iOS 6 – l’ultimo episodio è accaduto qualche giorno fa in Australia dove, a causa proprio di Mappe di Apple, alcune persone si sono perse – si potrebbe consigliare di non usare Trova il mio iPhone nel caso vi trovaste nel continente australiano e smarrite il vostro iPhone o iPad. O magari di evitare proprio di aggiornare….
Trova il mio iPhone 2.0.1 richiede iOS 5, mentre per il supporto Mappe è necessario avere iOS 6, e si scarica gratuitamente dall’App Store.