Apple questa sera ha aggiornato anche Trova il Mio iPhone e Pocast. Le due applicazioni, come quelle che fanno parte ella suite iWork e iLife, sono state modificate massicciamente dal punto di vista grafico e ora hanno lo stesso look in stile iOS 7 dei programmi per creatività e produttività
Ricordiamo che Trova il Mio iPhone è una importante utility che serve ad individuare la posizione di iPhone, iPad o Mac se questo viene smarrito o rubato. La localizzazione viene mostrata su una cartina accanto alla possibilità di bloccare il dispositivo con un codice o di cancellarne totalmente il contenuto. Grazie ad iOS 7 i dispositivi mobili possono anche essere messi letteralmente sotto chiave, così da non poter essere più riattivati senza avere a disposizione la login e la password dell’Apple ID con il quale sono stati inizialmente attivati.
Podcast è invece un programma che serve a scorrere la sezione dei podcast di iTunes, abbonarsi e scaricare i preferiti. Podcast era già stato massicciamente rivisto qualche mese fa, poco dopo la decisione di cancellare ogni traccia di scheuomorfismo dai sistemi operativi mobili. In quella fase erano state messe da parte le due bobine a nastro che lo contraddistinguevano per un look più sobrio. Ora viene introdotta una interfaccia chiara e bottoni e scritte in stile iOS 7.
Anche l’applicazione iTunes Movie Trailers è stata aggiornata. Ma questo programma che serve a vedere i promo dei film in uscita negli USA non è disponibile su iTunes Italia.