Trova Farmacie è una nuova applicazione da poco disponibile su App Store che promette, con pochi click, di trovare tutte le farmacie disponibili nelle vicinanze.
«Semplice, veloce e di facile consulto» scrive sulla descrizione iTunes Riccardo Caroli, sviluppatore di quella che è al momento la sua prima applicazione.
L’applicazione, in effetti, mostra tutto ciò di cui si ha bisogno fin dalla prima apertura. Consentito l’accesso alla posizione, il software mostrerà la propria posizione sulla mappa ed, intorno ad essa, tutte le Farmacie più vicine simboleggiate con un pin. Cliccando su ciascuno di questi verrà mostrato il nome della Farmacia che, toccandolo, aprirà un menù per scegliere se chiamare oppure raggiungere direttamente il locale avviando le indicazioni stradali con l’applicazione Mappe di Apple.
Il database delle farmacie – si legge – verrà aggiornato circa ogni mese. E’ inoltre presente una sezione feedback utile per scrivere rapidamente una email allo sviluppatore segnalando così una farmacia mancante o eventuali bug che saranno corretti nella versione successiva dell’app. Giustappunto ci informa che la versione 1.1, disponibile come aggiornamento gratuito su App Store tra qualche giorno, migliorerà la grafica ed aggiungerà il supporto alla lingua inglese.
Trova Farmacie è disponibile su App Store per iPhone al prezzo di 0,99 euro