Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Troppe app preinstallate: Samsung e Oppo denunciate in Cina

Troppe app preinstallate: Samsung e Oppo denunciate in Cina

Pubblicità

Anche gli utenti cinesi si arrabbiano: questa volta lo scontento riguarda il numero eccessivamente elevato di app preinstallate su alcuni dispositivi Android costruiti da Samsung e Oppo. Le due società sono entrambe chiamate in tribunale, come riportato da PhoneArena, per difendersi da una serie di accuse che vanno bel oltre il numero di app preinstallate che in gergo è indicato come bloatware, termine informale che rimanda direttamente a una valanga di software inutili.

L’accusa da cui parte la denuncia è tutt’altro che infondata, almeno a giudicare dal numero delle app incrimante, che sarebbero 44 sul Samsung Galaxy Note 3 per arrivare a ben 77 app su Oppo Find 7. Ma c’è di più, così come indicano i provvedimenti già richiesti dal giudice cinese. In futuro infatti sia Samsung che Oppo dovranno specificare quali app possono essere rimosse dall’utente e quali no, fornire istruzioni su come rimuoverle infine fornire indicazioni più trasparenti e precise sulla capacità di memoria realmente libera, disponibile per gli utenti, una volta che queste app sono installate. Il primo appuntamento per la querelle legale è previsto tra circa 2 settimane quando verrà scelta e comunicata la data della prima udienza.
app preinstallate Bloatware android 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità