Con Tropico 4 Gold Edition ora disponibile su Mac App Store possiamo tornare a vestire i panni di El Presidente, l’astuto capo di stato dell’isola di Tropico alle prese con il comando e la gestione di ogni aspetto economico, sociale e politico di questo angolo di paradiso caraibico.
Accompagnati da una vivace colonna sonora in stile latino possiamo personalizzare l’aspetto e le abilità del nostro avatar per poi cominciare a gestire ogni dettaglio della nostra isola. A seconda dei gusti del giocatore è possibile impostare le scelte come un illuminato capo di stato oppure controllare e comandare come un despota assoluto.
Libertà completa anche nelle scelte per gli indirizzi di sviluppo di Tropico: potremo concentrare i nostri sforzi per realizzare hotel, pachi giochi e di divertimento, strutture per le spiagge e così via per incrementare il turismo, oppure non tenere in considerazione oceano e spiagge per sviluppare una fiorente isola industriale e tecnologicamente all’avanguardia.
Oltre a scegliere quali edifici costruire, ne sono disponibili oltre 100, dovremo gestire anche le non semplici relazioni politiche con tutte le principali fazioni di Tropico tra cui capitalisti, comunisti, religiosi, intellettuali, militari e altre ancora. Come se non bastassero gli intrallazzi interni, dovremo tenere presenti anche le esigenze delle grandi corporation e quelle dei paesi esteri per bilanciare le loro richieste, quelle interne possibilmente raggiungendo i nostri obiettivi.
Tropico 4 Gold Edition permette di affrontare la campagna single player con 20 missioni in 10 diversi scenari, affrontare la modalità sandbox in cui è possibile costruire la nostra isola dei sogni. Infine è anche possibile giocare all’espansione Modern Times inclusa, prima venduta separatamente, per portare la nostra isola tropicale dall’economia di sussistenza e da vera repubblica delle banane fino a diventare una moderna potenza industriale e tecnologia, con nuovi edifici e la gestioni di missioni spaziali.
I requisiti minimi sono processore da 2 GHz, scheda video con 256MB di memoria e 4GB di memoria RAM. Alcune schede video integrate o datate non sono supportate. Per l’acquisto e per ulteriori informazioni è possibile consultare la vetrina dedicata su Mac App Store.