La serie TV Game of Thrones, il Trono di Spade, conta oltre 10 milioni di appassionati nel mondo: il conteggio ora arriva alla sesta stagione in attesa delle ultime due, la settima a breve in arrivo in USA mentre sembra dovremo attendere fino al 2019 per poter assistere all’ottava e ultima stagione.
Nel medioevo fantasy in cui Game of Thrones è ambientato la morte, come prevedibile, ha un ruolo cruciale non solo per l’intreccio della trama e l’evoluzione della storia ma anche dal punto di vista dello spettacolo. Le ferite sono sempre ben visibili, nessun dubbio lasciato allo spettatore su come e dove l’arma ha colpito e sulla causa della morte: la produzione non ha risparmiato su sangue finto e macabre inquadrature ravvicinate.
Per queste ragioni forse non sorprende il video riassunto che riepiloga tutte le morti di Game of Thrones da cui emerge un conteggio impressionante: nelle prime sei stagioni il conteggio dei decessi è di ben 150.966, numero in cui rientrano però anche cavalli, animali naturali e anche fantastici come lupi mannari e altri ancora. Chissà cosa succederà e di quanto aumenterà il totale delle morti con le ultime due stagioni a serie conclusa.