Chi vuole combinare il piacere del vinile con le ultime tecnologie troverà probabilmente interessante TRNTBL, un nuovo giradischi di VNYL che fonde il meglio dei due mondi.
Grazie a questo nuovo dispositivo è possibile ascoltare la musica dei propri vinili trasmettendo il flusso audio in streaming alle casse collegate in wireless tramite Bluetooth, quindi non necessariamente vicine al giradischi, purché siano entro il raggio d’azione.
La particolarità che lo rende maggiormente interessante rispetto ad altre soluzioni simili è la possibilità di condividere sul proprio account Spotify il disco che si sta ascoltando sul momento in quanto il giradischi è dotato di una tecnologia di riconoscimento della musica in riproduzione. Oltre a far sapere ai propri amici cosa si sta ascoltando in un determinato momento, è anche possibile creare playlist personalizzate basandosi sui brani in ascolto.
Peccato per il prezzo, di 420 dollari (351 dollari per chi lo pre-ordina adesso), non proprio per tutte le tasche se consideriamo che, eccezion fatta per la novità Spotify, non è il primo giradischi wireless lanciato sul mercato.