Gli smartwatch rappresentano il futuro degli indossabili, tuttavia chi non vuole rinunciare al proprio Rolex o semplicemente al look dell’orologio tradizionale potrà affidarsi a Trivoly, un accessorio che rende smart qualsiasi orologio da polso.
Si tratta sostanzialmente di una piastra, sottile appena 3 millimetri, che si aggancia sotto qualsiasi orologio senza alcuna soluzione collante, tanto che può essere anche spostato da un orologio all’altro per chi desidera cambiarne uno in base all’occasione senza rinunciare alle funzionalità smart garantite.
E’ dotato di diversi sensori che permettono di contare i passi e la frequenza cardiaca durante gli allenamenti, inoltre il motorino per la vibrazione incoroprato segnala all’utente la ricezione di una notifica, riconoscibile attraverso alcuni indicatori LED grazie ai diversi colori con cui si illumineranno (personalizzabili dall’app). Oltre a questo riconosce il tap sull’orologio, anche su più posizioni diverse: in pratica è possibile controllare applicazioni fotografiche per lo scatto in remoto oppure la riproduzione musicale saltando le tracce o gestendo il volume direttamente dal polso.
La batteria garantisce una autonomia di 4 giorni e può essere ricaricata attraverso l’apposito alimentatore incluso nella confezione. Al momento Trivoly non è disponibile in commercio in quanto è soltanto un prototipo per il quale è stata avviata una raccolta fondi su Kickstarter. La società ha bisogno di 100.000 dollari per poter avviare la produzione di massa e lanciarlo sul mercato a partire da febbraio 2016 al prezzo di 119 dollari.