Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trimestre Microsoft supera le previsioni, sul podio cloud, Office e Surface

Trimestre Microsoft supera le previsioni, sul podio cloud, Office e Surface

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Microsoft paga la fuoriuscita dagli smartphone ma complessivamente il primo trimestre fiscale 2017 risulta positivo e anche superiore alle previsioni degli analisti. Il colosso di Redmond ha ottenuto ricavi per 22,3 miliardi di dollari, contro i 21,7 miliardi attesi, mentre l’utile per azione è di 76 centesimi, superiore ai 68 indicati da Wall Street.
Surface BookLe buone prestazioni per i tre mesi conclusi al 30 settembre hanno incrementato le quotazioni del titolo MSFT che ha registrato un incremento del 5,15% nelle trattative after hours. I settori che più hanno contribuito sono Office, in particolare Office 365 nel settore aziendale, con ricavi aumentati del 51%. Più contenuti ma sempre in aumento i ricavi di Office per gli utenti finali con +8% e un totale abbonati che ora tocca quota 24 milioni. Crescono anche i ricavi dei servizi cloud +11% mentre la piattaforma Microsoft Azure segna un balzo nei ricavi del 116%. Praticamente fermo invece il business legato alle licenze Windows OEM con percentuali identiche a quelle dello scorso anno.

In aumento anche le vendite dei dispositivi Surface, tablet e convertibili e anche portatili di fascia alta, con un incremento del 38% e ricavi complessivi pari a 926 milioni di dollari. Il risultato è attribuito alla buona accogliena di Sruface Pro 4 e dei notebook Surface Book. Nella presentazione dei risultati Satya Nadella, Ceo Microsoft ha avvertito che nei prossimi mesi è previsto un calo del business Surface perché i prodotti attuali stanno raggiungendo un anno di vita sugli scaffali.

satya nadella microsoft

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità