Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trimestrale Microsoft col botto, grazie a cloud e Surface

Trimestrale Microsoft col botto, grazie a cloud e Surface

Pubblicità

E’ stata una trimestrale Microsoft oltre le aspettative, quella presentata dell’azienda nella serata di ieri. Nel periodo tra giugno e settembre – il primo trimestre fiscale per Redmond -, ha fatto registrare utili per 4,54 miliardi di dollari, con una redditività per azione di 54 centesimi, ben oltre i 49 attesi dagli analisti. Oltre le aspettative anche il giro d’affari, in crescita del 25% ad oltre 23 miliardi di dollari.

Nonostante anche in questo trimestre, come nello scorso, gli utili siano in calo rispetto all’anno scorso (quando erano arrivati a 5,24 miliardi), dunque, il Ceo Satya Nadella è riuscito a gestire bene la partita della ristrutturazione Nokia, che continua a pesare sui conti dell’azienda anche per il quarto appena concluso, per un importo significativo che arriva al miliardo di dollari.

Anche riguardo ai prodotti Nadella può giudicarsi soddisfatto: Il settore Consumer e Device contribuisce al fatturato complessivo per 10,96 miliardi in salita del 47%. Se il settore OEM (leggi Windows) è in lieve calo, molto bene vanno i Surface, con un fatturato che nel quadro complessivo è ancora marginale ma che sale significativamente arrivando a 908 milioni dai 400 milioni dell’anno scorso, così come gli smartphone, che hanno inciso sul fatturato per oltre 2 miliardi e mezzo. Crescita a tre cifre percentuali anche per Xbox, lanciata in una trentina di nuovi paesi.

La parte di business dedicata alle imprese sale del 10% superando quota 12,28 miliardi di dollari. Qui Windows sale, così come l’offerta server. Ma sono soprattutto i servizi cloud a fare un vero e proprio balzo in avanti: Office 365, Azure e Dynamics CRM complessivamente crescono del 128%.

trimestrale microsoft

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità