Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple investe 2 miliardi di dollari in ricerca: qualche cosa di grosso bolle in pentola

Apple investe 2 miliardi di dollari in ricerca: qualche cosa di grosso bolle in pentola

Pubblicità

I livelli di investimento in ricerca e sviluppo di Apple tornano a salire e lasciano supporre che qualche cosa di grosso bolla in pentola. È quel che si può dire a margine della presentazione dei risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2015, dai cui dati dati, presentati alla SEC (Securities and Exchange Commission),  si apprende che gli investimenti in ricerca e sviluppo sono cresciuti moltissimo rispetto al trimestre precedente e sono già arrivati a 2.03 miliardi di dollari. Nello stesso periodo dello scorso anno Apple aveva speso 1.6 miliardi di dollari, una crescita che lascia immaginare che la società stia lavorando alla progettazione di nuovi prodotti e servizi. Negli anni precedenti, quando sono state mosse quantità enormi di denaro in ricerca e sviluppo, sono poi arrivati iPhone, iPad, Apple Watch e altri prodotti e servizi.

Secondo le indiscrezioni che circolano da tempo Apple è ora al lavoro sugli autoveicoli. A corroborare le voci, l’acquisto di una struttura a Yokohama (Giappone) dove, si dice, lavoreranno vari talenti specializzati nel settore delle auto e della salute. Tra i vari progetti che stanno facendo levitare i costi in ricerca, lo sviluppo di schermi con force touch (una tecnologia che, si dice, vedremo sui futuri iPhone), la mappatura a livello stradale di edifici ed esercizi commerciali, il progetto Titan che vede centinaia di dipendenti impegnati al lavoro su un fantomatico veicolo elettrico con batterie di nuova generazione.

Yokohama centro R&D apple
Rendering del futuro centro di ricerca e sviluppo Apple di Yokohama

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità