Con Apple Watch è possibile controllare in remoto iPhone per scattare una fotografia attraverso l’app nativa pre-installata sullo smartwatch. Dal piccolo schermo si può praticamente dare uno sguardo all’inquadratura e premere il pulsante di scatto, in questo modo si possono acquisire facilmente foto di gruppo o controllare la registrazione di foto e video a distanza.
Grazie a Triggertrap, questo confort arriva anche sulle reflex. Esistono già telecomandi IR e in qualche caso applicazioni per smartphone che permettono di controllare lo scatto remoto delle fotocamere digitali, tuttavia questa app porta la stessa funzionalità anche al polso degli utenti. È sufficiente collegare il telefono alla reflex attraverso un apposito accessorio, quindi avviare l’app su iPhone ed Apple Watch. A quel punto tutto il sistema sarà collegato e non bisognerà fare altro che attivare l’azione dall’orologio della Mela, eliminando la necessità di impugnare il telefono o puntare il telecomando verso il sensore della fotocamera, rendendo così tutta l’operazione il più naturale possibile.
Triggertrap è gratis per iOS e si scarica da qui. Per le compatibilità e l’acquisto dell’accessorio vi rimandiamo al sito ufficiale cliccando qui.