Un puzzle game in cui non sono ammessi errori, e dove ogni centimetro può segnare il confine tra successo e disfatta: in Trick Shot 2 l’utente sarà chiamato ad eseguire un tiro perfetto, per mettere la pallina in buca.
Si tratta di un puzzle game basato sulla fisica e sulla gravità, in cui ogni livello richiede di lanciare una piccola biglia, simile a una pallina pazza, all’interno di un cartone. Riuscire a lanciare è abbastanza semplice, essendo sufficiente uno slide a mo’ di fionda. Se inizialmente anche centrare l’obiettivo risulta semplice, con il passare dei livelli sarà sempre più complesso arrivare all’obiettivo. Ed infatti, il lancio della pallina potrà avvenire solo all’interno di un’area ben specifica, mentre il piccolo canestro sarà posizionato in aree sempre più remote dello stage.
Con il passare dei quadri saranno molteplici gli elementi di disturbo che andranno a frapporsi tra pallina e canestro, così che il completamento di un livello risulterà sempre più difficoltoso. Fortunatamente è possibile ripetere il lancio quante volte si desidera, senza particolari limiti. Da un lato questo consente possibilità infinite, ma dall’altro ci si dovrà armare di santa pazienza per riuscire ad avere la meglio su un determinato quadro.
La grafica del titolo è estremamente semplice e minimale e sposa perfettamente la filosofia di gioco. Tutti i livelli sono contornati da uno sfondo ad unica tinta, con semplici elementi scenici da sfruttare anche a proprio favore, per far rimbalzare la pallina, come sedie, penne e altro ancora.
Trick Shot 2 è disponibile in App Store a questo indirizzo, come app universale per iPhone e iPad. Costa 3,49 euro, ma vale davvero la pena provarlo.