In occasione della cerimonia Tribute to Steve organizzato da Apple l’azienda di Cupertino si ferma in memoria del suo fondatore. Un messaggio diffuso dai vertici e firmato da Tim Cook, riportato da alcuni siti, fa sapere che per l’occasione si terrà presso il campus di One Infine Loop un momento di tributo e memoria di Jobs cui sono invitati a partecipare tutti i dipendenti.
L’appuntamento è per le 10 del mattino a Cupertino, le 19 in Italia, nel teatro esterno dove, come si legge nel messaggio Apple ricorderà “le incredibili cose che Steve ha conseguito nella sua vita e i molti modi in cui ha reso il nostro mondo un posto migliore”.
Secondo alcune fonti anche i negozi Apple chiuderanno per l’occasione. Al momento Apple non ha diffuso alcuna nota specifica in merito, ma diversi siti americani confermano che almeno alcuni punti vendita abbasseranno le serrande per permettere agli specialisti di seguire, probabilmente in diretta streaming, all’evento.
In Italia è confermata, via un comunicato stampa del centro commerciale, la chiusura alle 18 di Apple Store I Gigli; chiudono alle 18 anche altri negozi (Bologna e Carosello), mentre altri punti vendita non hanno alcuna nota specifica in merito e telefonate inoltrate presso i centralini confermano che i punti vendita sarebbero aperti regolarmente, ma provando a prenotare un appuntamento presso lo store non c’è la possibilità presso nessuno di essi di richiederlo dopo le 17.45; solo Apple Store di Marcianise sembra essere aperto dopo le 18, ma non ha offre nessuna possibilità di prenotare prima delle 21. Chi risponde al telefono, dunque, potrebbe non essere stato informato sull’effettiva chiusura del punto vendita.
Se, quindi, avete intenzione di recarvi presso un Apple Store Italiano dopo le 17.30 domani è probabilmente opportuno accertarsi telefonicamente dell’attività che viene svolta nel corso della serata e a che ora è prevista la chiusura.