Trend Micro annuncia la disponibilità di SafeSync 5.0, una soluzione basata sul cloud, completa e sicura, per archiviare, condividere, sincronizzare e proteggere qualsiasi tipo di file. Il nuovo SafeSync 5.0 offre le funzioni di sync, protezione, archivio e condivisione dai computer Mac, i sistemi PC-Windows e anche da dispositivi portatili Apple basati su iOS, infine anche per gli smarpthone e tablet Android. SafeSync 5.0 va oltre il backup online su cloud, infatti consente di aggiornare e accedere ai propri file a prescindere da dove ci si connette o dal dispositivo utilizzato dall’utente a patto che disponga ovviamente dell’accesso a Internet. Trend Micro assicura il massimo delle sicurezza per computer portatili e desktop, Mac, smartphone, tablet, PC. Qui di seguito riportiamo le funzioni e i vantaggi principali:
Un data center europeo dedicato, crittografia end-to-end: Trend Micro ora conserva e gestisce tutti i file di SafeSync all’interno dei confini europei, in un data center dedicato e gestito direttamente. I file risultano così protetti nel rispetto delle normative europee in relazione alla protezione dei dati. Per assicurare la massima protezione SafeSync offre una crittografia end-to-end, questo significa che le informazioni vengono tutelate sia durante il loro trasferimento, sia quando risiedono all’interno del data center.
Sincronizzare e proteggere: Sfruttando il cloud, la soluzione sincronizza tutti i dati tra i vari dispositivi in maniera automatica, istantanea e continua. In caso di smarrimento, furto o danno del dispositivo tutte le informazioni restano sicure all’interno dell’ambiente cloud, accessibile dall’utente tramite qualsiasi altro dispositivo. Archiviare e gestire: Ciascun utente dispone di uno spazio storage personale al quale accede tramite una console Web online per la gestione dei propri file, con qualsiasi interfaccia web. Musica, foto, video e altri contenuti relativi alla propria vita privata risultano sempre disponibili e facilmente gestibili.
Condividere: La soluzione prevede la condivisione istantanea e sicura con terze parti. È quindi possibile pubblicare i propri album di foto su Facebook o condividere video tramite un tweet in maniera naturale e immediata in quanto la funzione è integrata all’interno di SafeSync. Accedere sempre e ovunque: I file online risultano accessibili sempre e ovunque, a prescindere da dove ci si connetta e quando. Interfaccia rinnovata per un utilizzo più intuitivo: L’interfaccia di SafeSync è stata completamente rinnovata per renderne l’utilizzo più semplice da parte di tutti gli utenti, sia vecchi che nuovi. La funzione drag and drop di SafeSync 5.0 permette di spostare i file nella cartella SafeSync Folder sincronizzandoli immediatamente a livello cloud e con tutti gli altri dispositivi dell’utente.
Ricordiamo che tutte le nuove funzioni offerte da SafeSync 5.0 sono già disponibili nella nuova versione dell’App per iPhone e iPad scaricabile gratuitamente su App Store. Gli utenti che già utilizzano SafeSync riceveranno un aggiornamento automatico gratuito entro la fine di novembre.
SafeSync funziona con la sottoscrizione di una abbonamento con prezzi che variano a seconda della quantità di storage sul cloud e anche della durata del servizio: per uno storage di 20GB online si parte da 29,95 euro per un anno a 49,90 euro per 2 anni. Per 50GB sul cloud è possibile attivare un abbonamento di un mese a soli 7 euro, di 69,95euro per 1 anno. La capacità di 100GB online è proposta a 11 euro al mese, 110 euro all’anno e 170 euro per 2 anni. Per consultare tutti i dettagli e i prezzi di abbonamento rimandiamo al sito web ufficiale.