SmartTV Station di TrekStor svolge due funzioni: è un lettore multimediale tuttofare con porte USB per riprodurre sul televisore video, musica e film, inoltre trasforma qualsiasi televisore, anche quelli della generazione precedente, in Smart TV connesse i a Internet e dotate di app.
Basta collegare SmartTV Station al televisore e alla rete di casa (wireless o con cavo ethernet al router) per avere a disposizione tutti i contenuti digitali, siti web, social network disponibili su internet: film in streaming, musica, notiziari in tempo reale, Facebook, Twitter, YouTube, Google, email e moltissimo altro ancora. Tutte le funzioni e i servizi del web risulteranno così disponibili anche sul nostro televisore, inclusi quelli della generazione precedente.
Grazie all’opportunità di utilizzare le più diffuse App italiane preinstallate come Corriere della Sera, Gazzetta della Sport, ClassNews, ClassLife, Class, Film.it, Meteo.it, con Smart TV si può usufruire di contenuti di grande interesse su argomenti quali arte, attualità, cinema, ristoranti, moda, sport e molto altro ancora.
Oltre a trasformare il nostro televisore in Smart TV, TrekStor SmartTV Station è un completo player multimediale che permette di accedere e riprodurre a tutti i video, le foto o i brani musicali memorizzati sui computer della vostra rete, oppure tramite le porte USB, direttamente da chiavette o dischi esterni. Tramite l’antenna opzionale WLAN, anche lo streaming wireless non è un problema.
TrekStor SmartTV Station è silenzioso perché non integra ventole di raffreddamento e può essere controllato con il telecomando incluso, oppure anche tramite l’app per iPhone e iPad. Per i collegamenti abbiamo a disposizione l’uscita video composito e HDMI, 3 porte USB 2.0, audio S/PDIF ottica e coassiale. In riproduzione sono supportati tutti i più diffusi formati audio, video e per le immagini. Il prezzo consigliato al pubblico di TrekStor SmartTV Station è di 99 euro: per ulteriori informazioni e per l’acquisto è possibile visitare questa pagina del sito TrekStor.