Trekstor DataStation Pocket Air è un disco fisso da 2,5″ super compatto e leggero che, grazie alla batteria integrata e a una serie completa di collegamenti, può essere usato con Mac, iPhone e iPad, anche in mobilità, senza una presa della corrente e senza alcun altro tipo di cavo. Per registrare dati e per accedervi è possibile infatti utilizzare il connettore USB 3.0, il collegamento di Rete LAN via cavo oppure in alternativa anche il Wi-Fi.
Grazie alla batteria ricaricabile Trekstor DataStation Pocket Air può essere riposto in un taschino oppure in una borsa e risultare sempre disponibile per accedere a foto, video e qualsiasi altro file o documento salvato al suo interno. Nonostante le dimensione compatte 82 x 25 x 129 mm e un peso di soli 285 grammi è disponibile con capacità di 500GB e anche di 1TB. Invece collegato al router wireless oppure via cavo Ethernet, questo dispositivo diventa istantaneamente disponibile come unità di storage condivisa tra tutti i dispositivi nella nostra rete: l’accesso è possibile fino a un massimo di 5 dispositivi diversi in contemporanea.
Oltre a funzionare come archivio unico per conservare dati di lavoro e file per il tempo libero con Mac, computer PC, iPhone, iPad e qualsiasi altro smartphone o tablet, Trekstor DataStation Pocket Air può essere utilizzato in mobilità anche come batteria esterna supplementare per ricaricare iPhone, iPad e qualsiasi altro gadget digitale con alimentazione USB. Trekstor DataStation Pocket Air 2,5’’ è disponibile nelle versioni da 500GB o 1TB di memoria con un prezzo al pubblico, rispettivamente, di 119 euro e 159 euro.