Apple continua a promuovere le capacità multimediali della fotocamera di iPhone X, questa volta registrando un intero cortometraggio, apparso sul canale YouTube ufficiale, per celebrare il capodanno cinese.
Commovente e significativo il messaggio del filmato, dove una mamma ha soltanto tre minuti per poter abbracciare suo figlio. Tre minuti, questo il nome del cortometraggio, è stato creato per dimostrare come i professionisti del settore potrebbero sfruttare l’hardware della macchina fotografica di iPhone X, forte anche del potente software offerto da Apple.
Non è solo Apple a pensare che iPhone X possa essere utilizzato al posto di costose cineprese; nei giorni scorsi è apparso in rete il trailer del film horror Unsane, dal regista Steven Soderbergh, che ha elogiato le potenzialità dello smartphone, visto come strumento che in futuro avrà la meglio in campo cinematografico.
Sicuramente, i miglioramenti hardware alle fotocamere dei più moderni iPhone hanno aiutato a presentare al pubblico e critica gli iPhone come veri e propri strumenti da mettere in campo nella realizzazione di film professionali. Anche il reparto foto di iPhone X regge ad oggi il confronto con fotocamere mirrorless, anche grazie agli effetti da studio, con le funzioni Ritratto Illuminazione.
Tre minuti mette in mostra le migliorie raggiunte da Apple nella gamma dinamica, nella nitidezza, oltre che dare prova dei grandi pass in avanti compiuti a livello di stabilizzazione.