Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Tre anni possono bastare: niente più aggiornamenti per Pixel 2 e Pixel 2 XL

Tre anni possono bastare: niente più aggiornamenti per Pixel 2 e Pixel 2 XL

Pubblicità

Presentando Pixel 2 e Pixel 2 XL nell’ottobre del 2017, Google aveva promesso almeno tre anni di aggiornamenti. Sono passati esattamente tre anni e Big G ha fatto sapere che non offrirà più aggiornamenti per questi dispositivi.

Il sito Android Police riferisce che il prossimo aggiornamento, previsto per dicembre, sarà l’ultimo. Dopodiché, gli utenti di questi smartphone non avranno non solo update di sistema ma neanche patch di sicurezza.

Tre anni di update sembrano essere la norma per i dispositivi Android (almeno per quelli di fascia alta). Apple sembra invece essere più attenta: iOS 14 è disponibile come aggiornamento software gratuito per iPhone 6s (presentato ne 2015) e modelli successivi. L’iPhone 6s riceverà per almeno un altro anno gli aggiornamenti; ancora meglio sul versante tablet: l’iPad Air 2, presentato nell’autunno del 2014, è compatibile con iPadOS 14 e gli utenti hanno potuto installare per ben sette anni vari i vari aggiornamenti del sistema.

Tre anni possono bastare: niente più aggiornamenti per i Pixel 2 di Google

Google da tempo studia un modo per rendere più semplice la distribuzione degli aggiornamenti di sistema ma i vari produttori, inclusa Samsung, generalmente non offrono update dopo i tre anni. Anche i Pixel 4a e Pixel 5 da poco annunciati da Google (i primi di Big G con supporto alle reti 5G di ultima generazione) seguiranno lo stesso destino: tre anni di aggiornamenti e poi nulla. Tre anni è anche tanto considerando che, in particolare con i dispositivi Android di fascia bassa, molti produttori non rilasciano nemmeno un singolo update (fortunatamente in tanti casi è ad ogni modo possibile ottenere aggiornamenti di tecnologie legate a Google controllando gli update da Google Play).

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità