Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Trattative con Visa: Apple lancerà il suo e-wallet con iPhone 6?

Trattative con Visa: Apple lancerà il suo e-wallet con iPhone 6?

Pubblicità

Secondo quanto riporta The Information, citando fonti vicine all’azienda, Apple lancerà il suo e-wallet con iPhone 6. In questo momento sarebbe già in trattativa con Visa per lanciare il nuovo servizio entro il prossimo autunno. Il sistema di portafoglio elettronico  permetterà di usare il proprio smartphone per acquisire servizi e beni materiali, al posto della carta di credito o del contante.  Secondo The Information, non è detto che questo servizio funzioni con la tecnologia Nfc – già impiegata in sistemi di questo tipo e da molte parti considerata la più idonea per questo utilizzo -, ma potrebbe anche sfruttare una connessione Bluetooth integrata con quella Wi-Fi, con un brevetto già depositato e descritto nei dettagli. In entrambi i casi le informazioni relative ai pagamenti sarebbero conservate su un chip dedicato e protetto all’interno di iPhone, con una parte delle informazioni condivise anche su cloud, come già oggi funziona con gli account iTunes. A questo quadro, poi, si aggiungerebbe il Touch Id introdotto già su iPhone 5S, probabilmente il più avanzato e affidabile sistema di firma biometrica oggi disponibile su dispositivi di largo consumo.

Sinora Apple si è mossa molto cautamente nel settore degli e-wallet, decidendo di proseguire su questa strada a passo lento, ad esempio integrando via via nuove funzionalità in Passbook o implementando iTunes Pass ina cluni Paesi (non a caso il primo per ora è il Giappone, il più avanti nell’utilizzo di sistemi di pagamento con smartphone). Una linea che ha fatto aumentare la distanza da Google che con il suo Google Wallet, integrato in Android e basato sul sistema Nfc, ha scelto invece di correre. Un nuovo ring su cui le due major della Silicon Valley si confronteranno in futuro.
Apple lancerà il suo e-wallet con iPhone 6

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità