Ad una prima rapida occhiata poteva sembrare uno scherzo: una fascia da polso che permette di indossare e usare iPhone come se fosse uno smartwatch sovradimensionato. Ed invece c’è realmente chi ha presentato il proprio progetto su Kickstarter per trasformare l’iPhone in una sorta di smartwatch indossabile al polso. Il progetto prende il nome di Smartlet e necessita di circa 30.000 dollari per essere realizzato. Da tempo esistono diversi accessori che permettono di portare sempre con se il proprio iPhone, magari con una fascia da braccio da indossare anche durante una corsa o una passeggiata in bici. Smartlet, invece, riprende l’idea dello smartwatch, questa volta però a trasformarsi in orologio smart è proprio il nostro smartphone.
La redazione di SmartwatchFans ha intervistato l’ideatore di Smartlet, David Soofian, che spiega come l’idea base del progetto è estremamente semplice: la cinghia Smartlet al polso, tramite meccanismo di bloccaggio unidirezionale permette di far scorrere l’iPhone in tutta sicurezza e facilità. Se si riceve una chiamata o una notifica, continua Soofian, è possibile sfilare lo smartphone per rispondere, o continuare ad interagire con l’iPhone direttamente al polso.
Un progetto che in molti reputeranno inutile, se non quanto meno bizzarro, ma che attualmente ha già ricevuto finanziamenti per 2.400 dollari. Restano altri 20 giorni per racimolare gli oltre 27.000 dollari richiesti per iniziare la produzione. Non si conosce il prezzo di lancio definitivo per questo accessorio, ma decidendo di finanziare il progetto con un’offerta di 29 dollari si riceverà uno Smartlet del colore desiderato, sempre che la produzione venga avviata.
http://www.youtube.com/watch?v=AjwcYlmy5po