Il 2015, almeno per gli amanti del cinema, è anche un po’ l’anno di Ritorno al Futuro, dato che proprio in una delle scene della nota serie i protagonisti approdano ai giorni nostri. E così, proprio su questa scia, la giapponese Bandai propone una particolare cover in grado di trasformare l’iPhone 6 nella DeLorean DMC-12 della nota serie cinematografica, con tanto di luci, LED colorati e fari che si accendono.
La cover per lo smartphone Apple riproduce nei minimi dettagli la vettura del film, con tanto di parti dinamiche. Ad esempio, oltre allo sportello da aprire sul lato, in modo da poter accedere al bilanciere del volume laterale, sarà possibile smontare gli sportelli per inserire e sfilare il dispositivo. Ancora, è possibile sfilare un pezzetto del cofano anteriore per accedere completamente alla camera di iPhone, in modo da poter scattare foto senza necessariamente rimuovere completamente la macchina del tempo. Inoltre, i fari della vettura futuristica inizieranno a lampeggiare quando si riceve una chiamata. Tra le chicche di questa DeLorean anche dei led illuminati che conferiscono al terminale un look retrò in pieno stile da Ritorno al Futuro.
Ovviamente, una cover così particolare, basata anche sul noto brand cinematografico, non poteva avere un prezzo troppo accessibile. I pre-ordini possono essere già effettuati sul sito ufficiale del produttore: 50 euro per assicurarsi un esemplare di questa particolarissima cover. Ovviamente, non sarà tra le più sottili, né tra le più comode e trasportabili, ma si tratta di un accessorio dedicato a tutti i fan della serie, che vogliono rendere unico il proprio dispositivo. Il video in calce rende perfettamente l’idea dell’oggetto, anche se sarà difficile acquistarla alle nostre latitudini. Probabilmente resterà un gadget confinato alla terra del Sol Levante.