Volete trasformare le foto realizzate dal vostro terrazzo in quelle di un plastico dettagliatissimo del vostro quartiere? O avete voglia di portare su un campo da Subuteo la squadra di calcetto del vostro fidanzato?
Allora TiltShift Generator potrebbe fare al vostro caso. Disponibile in versione per iPhone e iPod touch, l’app realizzata da Art & Mobile permette di dare un effetto miniatura alle foto scattate, elaborandole in modo che sembrino scattate da macchine dotate di appositi obiettivi (TiltShift, appunto). Si possono poi modificare alcuni parametri delle immagini come il contrasto, la luminosità e il colore e condividerle su Twitter, Facebook o spedendole via e-mail.
L’app rientra nella serie prodotta dalla software house dedicata alla trasformazione dell’iPhone in ToyCamera: le piccole macchinette fotografiche a basso costo, in vendita negli anni ’70 e ’80.
L’app è disponibile in due versioni una free (che salva le immagini alla risoluzione più bassa) ed una a 79 centesimi, che consente il salvataggio anche ad alte risoluzioni.