Se utilizziamo uno smartphone Windows Mobile, Symbian o un BlackBerry e l’unica cosa che ci frena nell’acquistare un nuovo iPhone è il trasferimento e la gestione dei nostri dati, The Missing Sync per iPhone è la soluzione che stavamo aspettando. Lo sviluppatore Mark/Space da anni specializzato in soluzioni di sincronizzazione per tutte le principali piattaforme ha realizzato una soluzione completa per travasare tutti i contatti e i calendari dal vecchio palmare-smartphone verso un nuovo e fiammante iPhone 3G. Il programma è disponibile sia per Mac sia per PC.
Oltre al passaggio indolore al nuovo smartphone della Mela, The Missing Sync risulta poi utile per memorizzare direttamente sul PC l’archivio degli SMS e le note scritte su iPhone, per effettuare ricerche rapide o semplicemente disporre sempre di un archivio storico per i messaggi di lavoro. Ancora il software di Mark/Space permette di registrare nel PC il registro delle chiamate, utile per indagare su bollette stranamente pesanti, riepiloghi dei costi e anche qui eseguire ricerche per nome, collegaqre appunti scritti a ciascuna telefonata e molto altro ancora.
Le funzioni di The Missing Sync per iPhone sono presentate in questa pagina dello sviluppatore. Il programma per Mac o PC costa 40 dollari, circa 25 euro.