Grazie al nuovo StoreJet di Transcend possiamo espandere la memoria disponibile per iPhone, iPad ma anche computer Mac e PC per salvare e condividere documenti e file di qualsiasi tipo anche in mobilità. StoreJet è infatti una unità storage compatta e leggera disponibile nelle capacità di 32GB e 64GB, dotato di tecnologia Wi-Fi e batteria ricaricabile agli ioni di litio di lunga durata. Collegato al computer funziona come un tradizionale disco esterno: l’utente può trasferire e trascinare documenti, video, ebook, fotografie, musica e molto altro ancora riponendoli nelle apposite cartelle.
In mobilità la batteria integrata permette allo StoreJet di funzionare ininterrottamente per 6 ore: tutti i contenuti conservati nella sua memoria possono essere navigati, condivisi e riprodotti fino a un massimo di 5 disposivi diversi. La navigazione dei contenuti può avvenire tramite browser mentre per iPhone e iPad e iPad è disponibile l’app gratuita StoreJet Cloud. In pratica questo nuovo dispositivo Transcend permette di realizzare un Cloud personale e trasportabile sempre con noi.
Tra le caratteristiche principali ricordiamo il trasferimento dei dati realizzato con crittografia WPA per tutelare la sicurezza e il supporto per i formati di file multimediali più diffusi, in questo modo è possibile riprodurre direttamente file video e audio su iPhone e iPad, anche nei formati non supportati nativamente da iOS, senza dover effettuare lunghe procedure di conversione.
StoreJet di Transcend è disponibile nelle capacità da 32GB e da 64GB con prezzi indicativi rispettivamente di 140 euro e 240 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Transcend italiano.