Alla serie di hard disk da tenere sempre pronti in valigia si aggiunge Transcend StoreJet 25C3, una nuova soluzione USB 3.0 leggera ed elegante caratterizzata da un guscio in lega di alluminio.
E’ sottile appena 9,95 millimetri, tanto da poter entrare perfino nella tasca della camicia. Avendo poi un’housing in alluminio, pesa solamente 136 grammi, il che lo rende un ottimo compagno di viaggio. Seppure abbia dimensioni ridotte, lo StoreJet 25C3 è disponibile in alte capacità fino a 2 TB, per dare la possibilità di salvare tutti i file su un unico dispositivo.
I bordi del prodotto sono di un colore grigio metallizzato che mettono in rilievo il design raffinato. Utilizzando un’interfaccia USB 3.0, lo StoreJet 25C3 e’ velocissimo infatti può raggiungere i 5Gbps. Viene venduto insieme a Transcend Elite, un’applicazione disponibile sia per Mac OS X che Windows che permette di ottimizzare la gestione dei dati.
Il software ha un’interfaccia user-friendly che permette di eseguire facilmente il backup dei file dal cloud storage, Dropbox e Google Drive allo StoreJet 25C3. Come anticipato, lo StoreJet 25C3 di Transcend è disponibile nelle due capacità da 1 TB e 2 TB e gode di tre anni di garanzia ufficiale.