Transcend presenta il nuovo disco fisso esterno StoreJet 25D3: si tratta di una delle prime unità esterne ad integrare il veloce collegamento USB 3.0 in grado di offrire trasferimenti dei dati fino alla velocità massima di 90MB al secondo. Il nuovo disco è comunque compatibile con i sistemi dotati di collegamenti USB 2.0 precedenti.
Il nuovo Transcend è stato progettato per assicurare prestazioni elevate ma anche sicurezza completa durante il trasporto dei dati. All’interno dell’elegante chassis con superficie lucida è stato integrato un sistema di sospensioni in grado di prevenire i danni da caduta. Tra le altre caratteristiche più interessanti ricordiamo la garanzia della durata di tre anni e, per gli utenti PC, la presenza di un software per la programmazione dei backup, strumenti per il Web e anche per la crittografia a 256bit di file e cartelle.
Queste caratteristiche si trovano anche nel disco fisso esterno Transcend StoreJet 25D2 che il costruttore propone agli utenti che utilizzano sistemi dotati esclusivamente di collegamenti USB 2.0. StoreJet 25D3 sarà disponibile a breve nella capacità di 500GB al prezzo di 123 euro IVA inclusa, mentre il modello StoreJet 25D2 sarà disponibile nei tagli da 250GB, 320GB, 500GB e anche 640GB.