Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Transcend, moduli di memoria per portare a 128GB la RAM sui Mac Pro

Transcend, moduli di memoria per portare a 128GB la RAM sui Mac Pro

Il produttore di memorie Transcend ha annunciato la disponibilità di moduli RAM ad alta densità DDR3 RDIMM che permettono di portare la memoria massima installabile sui nuovi Mac Pro a 128GB, raddoppiando la quantità di memoria che Apple indica come installabile sui computer in questione (64GB).

La presenza di grandi quantità di memoria potrebbe essere utile con applicazioni a 64 bit, ad esempio quelle per l’editing video in formato 4K come Final Cut Pro.

Nelle nuove macchine il controller di memoria DDR3 a quattro canali viaggia a 1866MHz e fornisce una larghezza di banda fino a 60 GB/sec. La memoria utlizzata è del tipoi ECC (Error Correction Code): i rendering, le esportazioni video o le simulazioni non sono interrotti da errori temporanei della memoria. Come tipologie di memoria RAM, sono supportate sia le UDIMM unbuffered, sia le registered RDIMM; Apple raccomanda di non mischiare le due tipologie di memoria (o si usa il primo tipo, o il secondo) poiché altrimenti si potrebbero verificare problemi di performance o altro.

Per i nuovi moduli da 16GB DDR3-1866 e da 32GB DDR3-1333 RDIMM, Transcend garantisce “compatibilità al 100%” con i nuovi Mac Pro garantendo inoltre i prodotti a vita. I prezzi non sono ancora noti ma le memorie RDIMM sono normalmente pià costose rispetto alle controparti del tipo unregistered.

Mac Pro video editing

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli