Una chiavetta con doppio connettore, USB e Lightning. E’ JetDrive Go 500, il nuovo accessorio di Transcend specificamente progettato per espandere la memoria di iPhone, iPad e iPod.
Costruita con materiali di alta qualità, dimensioni ridotte e un peso più contenuto, Transcend JetDrive Go 500 è dotata di un connettore Lightning e un connettore USB 3.1. Si combina all’applicazione JetDrive Go che, grazie alla funzione Shoot and Save, permette di acquisire foto e video e salvarle direttamente sulla chiavetta, senza doversi preoccupare che lo spazio di archiviazione del dispositivo sia insufficiente. Una soluzione ideale per gli utenti di iPhone e iPad in version da 16 GB.
Compatta e leggera, è una delle Flash Drive più piccole sul mercato. Vanta un connettore Lightning esteso che consente di collegare facilmente la chiavetta anche in presenza di cover protettive ingombranti che generalmente impediscono alle altre flash drive di essere collegate correttamente senza richiedere la rimozione temporanea della custodia.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il connettore Lightning ha una velocità di trasferimento fino a 20 MB al secondo, mentre il connettore USB 3.1 Gen 1 può trasferire dati a velocità fino a 130 MB al secondo, perfetto per sfruttare la maggiore velocità nei trasferimenti da Mac e PC verso dispositivi iOS. All’atto pratico permette di trasferire un intero film HD da 4 GB in soli 28 secondi.
La JetDrive Go 500 di Transcend è disponibile in entrambi i colori oro e argento in versione da 32 GB e da 64 GB. Il prezzo non è ancora stato reso noto.