La tecnologia va avanti a passi da gigante, le fotocamere e le videocamere migliorano di anno in anno e parallelamente ad esse cresce la qualità e il peso dei file, insieme all’esigenza di avere quindi sempre più spazio per archiviarli. A placare gli animi e soddisfare questa esigenza ci pensa Transcend con le nuove Memory card CFast 2.0 CFX650, pensate proprio per supportare dispositivi di fascia alta come la nuova Blackmagic URSA, videocamera impiegata da operatori video professionali che lavorano con l’alta risoluzione 4K e riproducono video in Full HD.
Le nuove schedine Transcend CFX650 offrono prestazioni fino a 510 MB al secondo e 370 MB al secondo rispettivamente in lettura e scrittura, sono praticamente tre volte più veloci rispetto alle CompactFlash di oggi. Il problema del significativo spazio di memoria richiesto per registrare video in 4K Ultra High Definition e Full HD è risolto dai 128 GB e 256 GB di spazio offerto dalle nuove CF. In questo modo gli operatori video possono registrare comodamente video in alta risoluzione evitando il fastidio di dover cambiare schede.
Ogni scheda di memoria Transcend include il download gratuito del software RecoveRxTM di Transcend, uno strumento utile per recuperare i file accidentalmente cancellati o persi.