Sebbene secondo un primo sondaggio di mercato le Premier di Apple TV+ non abbiano suscitato lo stesso interesse rispetto a quelle di Netflix, c’è sempre attenzione sui contenuti in arrivo sulla nuova piattaforma di TV in streaming di Cupertino. E così, Apple ha condiviso il trailer ufficiale di “Hala”, un film che debutterà su Apple TV+ il 6 dicembre prossimo.
“Hala” è una storia sulla vita della diciassettenne Hala, interpretata da Geraldine Viswanathan, che sarà affiancata dalle attrici Anna Chlumsky, Jack Kilmer, Gabriel Luna, Azad Khan e Purbi Joshi. La storia tratta tematiche di una certa importanza con l’adolescente pakistana che fatica a bilanciare i propri desideri, con i doveri familiari, culturali e religiosi.
Scritto e diretto da Minhal Baig e dal produttore esecutivo di Jada Pinkett Smith, “Hala” è stato selezionato del Sundance Film Festival del 2019 e dal Toronto International Film Festival del 2019. Presentato in anteprima al Sundance Film Festival all’inizio di quest’anno, arriverà anche al cinema prima del rilascio su Apple TV+.
Più nel dettaglio, il film sarà disponibile nelle sale dal prossimo 22 novembre, per arrivare su Apple TV+ due settimane dopo. Apple ha già dichiarato di essere propensa, ed anzi favorevole, all’uscita anticipata nelle sale dei contenuti che approderanno poi sulla piattaforma di streaming.
Si tratta, ricordiamo, di un approccio completamente diverso rispetto a quello del rivale Netflix. La strategia di Apple è di attirare i favori dei produttori grazie a questo sistema, poiché l’arrivo delle produzioni al cinema permette alle stesse di concorrere per i premi più ambiti in ambito cinematografico.
Ricordiamo che Apple TV+ è disponibile dallo scorso primo novembre, e tra le serie esclusive offerte sono disponibili “Dickinson”, “See”, “The Morning Show” e “For All Mankind”. Al momento, l’unico film disponibile è “The Elephant Queen”, ma altri arriveranno in futuro.
A questo indirizzo una guida su come abbonarsi gratis per un anno ad Apple TV+.