Apple ha pubblicato il trailer di “Clive Davis: The Soundtrack of Our Lives” documentario in arrivo su Apple Music dedicato al produttore musicale che ha scoperto, consigliato e gestito la carriera di artisti quali Whitney Houston, Aretha Franklin, Santana, Bruce Springsteen e molti altri ancora.
Diretto da Chris Perkel, il documentario ripercorre la vita di Davis, dai suoi inizi alla Columbia Records negli anni ’60, fino ai sui impieghi più recenti, per etichette quali J Records e RCA Music negli anni 2000.
Nel trailer si vedono alcuni degli artisti scoperti e di cui è stato mentore; oltre a quelli già citati, ricordiamo anche Janis Joplin, Miles Davis, Alicia Keys, TLC, Usher, Billy Joel, Maroon 5. Nel documentario sono presenti interviste ad artisti, materiale d’archivio e altri elementi che consentono di comprendere la vita e la carriera del produttore.
Apple ha comprato i diritti per “Clive Davis: The Soundtrack of Our Lives”, ad aprile, dopo la presentazione del documentario in anteprima al Tribeca Film Festival di New York. Il film è diretto da Chris Perkel e prodotto da Michael Bernstein della Scott Free Productions, con Ridley Scott e Mary Lisio come produttori esecutivi insieme a IM Global, David Schulhof e Deborah Zipse. È basato sull’autobiografia bestseller di Clive Davis del 2013. Davis, capo della casa discografica Arista Records e presidente della Columbia Records dal 1967 al 1975, ha fondato l’etichetta J Records, ed è stato CEO e presidente di RCA Music Group.