Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Traguardo storico: entro luglio Apple avrà venduto 1 miliardo di iPhone

Traguardo storico: entro luglio Apple avrà venduto 1 miliardo di iPhone

Pubblicità

Questa sera Apple potrebbe annunciare la vendita di 1 miliardo di iPhone. Un traguardo difficile se non impossibile nell’elettronica di consumo. La previsione è data per certa da più di un analista: le vendite complessive alla fine di giugno ammontano a 987 milioni, inclusi i 40 milioni di iPhone venduti nel penultimo trimestre.

Per quello in corso è prevista la vendita di altri 40 milioni di iPhone, quindi 13 milioni circa al mese. Conti alla mano il raggiungimento di 1 miliardo di iPhone venduti dovrebbe avvenire entro questo mese di luglio. In realtà Apple potrebbe aver già superato questo traguardo negli scorsi giorni ed è probabile che lo rivelerà questa sera alla presentazione dei risultati fiscali Q3 2013.

iPhone 2007 un miliardo di iPhone
L’intera produzione di fotocamere in Giappone in 16 anni

L’immaginazione fatica a cogliere la grandezza di questi numeri. Per questa ragione CNBC offre alcuni paragoni: il grande successo globale ottenuto da Apple con iPod è valso la vendita di 397 milioni di unità, questo almeno fino al 2014 quando Cupertino ha smesso di pubblicare i numeri esatti.

Più impressionante constatare che 1 miliardo di iPhone risulta praticamente uguale al totale delle fotocamere prodotte in Giappone dal 1999 al 2015, solo leggermente superiore e pari a 1,1 miliardi di unità.

Il successo di iPhone è impressionante anche se confrontato all’industria PC. Un analista stima che dal 1981 al 2016 (35 anni) sono stati venduti 5 miliardi di computer. iPhone ha venduto 1 miliardo di unità in 9 anni.

Considerando che per i risultati Q3 2016 si prevede il secondo calo consecutivo di vendite è molto probabile che i dirigenti Apple sottolineranno questo importante traguardo.

In passato Apple ha celebrato diversi record di App Store e non solo: è possibile che la multinazionale decida di dare più rilievo al record con un comunicato, una home page web dedicata o altro ancora.

iphone jobs 2007 1200 un milardo di iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità