Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come tradurre in Italiano una pagina di Safari

Come tradurre in Italiano una pagina di Safari

Pubblicità

La traduzione diretta, senza l’ausilio di alcun software esterno, in Italiano delle pagine di Safari è finalmente disponibile anche su iPhone, iPad e Mac grazie al rilascio di iOS 15.4/ e iPadOS 15.4 e di macOS Monterey 12.3 Questa funzionalità era disponibile anche prima per altre lingue ma ora è stato aggiunto il supporto dell’italiano (oltre che del cinese tradizionale).

Come tradurre una pagina web in Safari sul Mac

Sa Safari su Mac è possibile tradurre una pagina nella lingua preferita procedendo in questo modo:

  1. Aprire in Safari la pagina web che si vuole tradurre
  2. Se la pagina web può essere tradotta (non sempre è possibile farlo), il Campo di ricerca Smart (quello, per intenderci dove si digitano gli indirizzi, gli URL) mostra il pulsante Traduci (una icona con due piccoli fumetti)
  3. Basta fare click su “Traduci” e scegliere la lingua

iOS 15.4, come funziona la traduzione delle pagine web in Safari

Perché non vedo alcune lingue?

È possibile rendere disponibili altre lingue nel menu Traduci che appare cliccando sull’apposita icona in Sadafari, aggiungendo le lingue nelle preferenze “Lingua e Zona” (bisogna aprire Preferenze di Sistema, selezionare “Lingua e Zona” e aggiungere le lingue preferite. Una volta aggiunta una lingua all’elenco delle lingue preferite, se è disponibile una traduzione per quella lingua, questa verrà visualizzata nel menu Traduci di Safari.

Come tradurre le pagine web da Safari su iPhone

La funzione di traduzione su iPhone funziona all stregua di quanto già visto su macOS Monterey: basta aprire una pagina web, fare tap sull’icona con le due “A” a sinistra della barra degli indirizzi e scegliere la voce “Traduci”.

iOS 15.4, come funziona la traduzione delle pagine web in Safari

La funzionalità di traduzione integrata in Safari permette di tradurre testi da una diversa lingua alla propria. Non è da confondere con l’app Translate di serie con iOS 14 e seguenti che permette di tradurre le conversazioni, grazie alla traduzione veloce e naturale di voce e testo in varie lingue diverse (italiano compreso).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità