Il panorama tecnologico è pieno zeppo di cuffie con connettività Bluetooth. Ci sono cuffie sul mercato con due canali, con due microfoni o con tecnologia dual sub-woofers. Nessuna di queste, però, consente di sincronizzare più dispositivi Bluetooth nello stesso tempo. Motorola e SOL Republic hanno deciso di porre soluzione al problema presentando le nuove cuffie Tracks Air, che ci consentiranno di effettuare il pairing con due dispositivi Bluetooth contemporaneamente.
Questo vuol dire, che potremo ascoltare musica o guardare un film ed essere al tempo stesso pronti a ricevere una chiamata sullo smartphone, senza necessità di dover accoppiare e disaccoppiare i diversi dispositivi. Questo, almeno, è quanto riportano i costruttori alla presentazione
Le cuffie Tracks Air non hanno di certo un prezzo economico, dato che vengono proposte sul mercato a 200 dollari. Al di là della importante funzione appena descritta, che rappresenta la novità all’interno del panorama di prodotti simili, Tracks Air propone altre caratteristiche di tutto rispetto.
Tra queste, il produttore assicura un range di connessione pari a 150 piedi (più di 40 metri), che permetteranno di mantenere le cuffie sincronizzate allo smartphone anche da una stanza all’altra. Questo vuol dire, che mentre il vostro smartphone è tranquillamente nel cassetto del vostro studio, potrete anche girovagare per casa o l’ufficio senza perdere la connessione Bluetooth. Inoltre, la batteria interna dovrebbe assicurare una durata di ben 15 ore in chiamata e la cuffia potrà essere personalizzata con cover intercambiabili colorate.
Mentre queste cover arriveranno sul mercato solo il prossimo anno, le cuffie Tracks Air saranno disponibili a partire da novembre.