Il CES di Las Vegas è terra di novità anche per TrackR che, per l’occasione, ha deciso di presentare il nuovo TrackR Bravo, tag Bluetooth che si aggancia a qualsiasi oggetto e facilita il rintracciamento nel caso venisse smarrito. Uguale nelle funzioni a diverse soluzioni concorrenti, ma diverso nei materiali impiegati. L’azienda ha infatti spiegato a Macitynet che differentemente da altri, ha scelto l’alluminio anodizzato: proprio come Apple con iPhone e iPad, è riuscita a sfruttare il corpo in alluminio del dispositivo come antenna, garantendo quindi lo stesso raggio d’azione di altri tag simili (30 metri) ma in materiali di maggiore qualità rispetto alla comune plastica ed in uno spessore decisamente ridotto, solo 3,5 mm.
Si può agganciare alle chiavi, alla borsa, alla bicicletta, oppure infilare nel portafoglio o in qualsiasi oggetto che si vuole evitare di perdere: nel caso in cui ciò accada, sarà sufficiente aprire l’app sullo smartphone e visualizzare la posizione sulla mappa. Con un tasto è possibile farlo suonare, così da localizzarlo con più precisione. Viceversa, cliccando il pulsante sul TrackR Bravo è possibile far squillare iPhone nel caso in cui ci siamo dimenticati dove lo abbiamo lasciato.
Mentre le soluzioni concorrenti possono essere localizzate solo se ci si trova entro i 30 metri del raggio d’azione, TrackR estende la sua portata grazie agli utenti che utilizzano lo stesso dispositivo. In sostanza, se ci viene rubata una bicicletta, potremo riuscire a localizzarla anche se questa viene portata a diversi km di distanza in quanto la posizione si aggiornerà automaticamente non appena un altro utilizzatore di TrackR Bravo entrerà nel raggio d’azione del tag agganciato alla bicicletta. Per maggior chiarezza, alleghiamo in calce all’articolo il video dell’esempio pratico mostrato dalla società.
https://www.youtube.com/watch?v=LIMe8cvidGg