Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Trackpad Force touch: rivoluzione sulla punta delle dita per i nuovi MacBook

Trackpad Force touch: rivoluzione sulla punta delle dita per i nuovi MacBook

Pubblicità

L’intensità del tocco fa la differenza con il nuovo Trackpad Force Touch dei nuovi MacBook. Si tratta di un trackpad con sensori di pressione che rilevano l’intensità del tocco e un nuovo Taptic Engine che restituisce la sensazione del clic quando si preme in qualsiasi punto della superficie. Il trackpad Force Touch è il primo passo verso tante nuove funzioni, diverse a seconda dell’app che si sta utilizzando ed è sicuramente uno strumento che rende il proprio MacBook ancora più facile da usare e più personalizzabile: il Trackpad Force consente di attivare facilmente funzioni molto più complesse rispetto al semplice trascinamento, come il clic prolungato per aggiungere nuovi eventi al calendario o la ricerca della definizione di una parola, l’aumento della pressione che corrisponde alla variazione di velocità di un filmato o uno zoom su una fotografia o allo spessore di un carattere.

Se esternamente non si notano particolari differenze con i precedenti Trackpad, sotto la superficie che vediamo – una superficie capacitiva in vetro – cambia moltissimo: dimentichiamoci il meccanismo “a trampolino” che richiedeva spazio sotto la superficie per consentire il movimento verso il basso del clic. Ora i sensori di pressione rilevano il clic da qualsiasi punto del Trackpad. L’utente avrà l’impressione che il Trackpad si abbassi sempre e riceverà un feedback tattile: si accorgerà immediatamente che il nuovo Trackpad è davvero in grado di avvertire i comandi più impercettibili anche dalle aree più periferiche della superficie.

Il nuovo Trackpad è anche intelligente: rileva automaticamente se si sta facendo clic con il pollice o con le altre dita e riconosce il grado di pressione utilizzato e vi associa il comando (l’intensità del tocco è personalizzabile dall’utente).

I primi utilizzatori dei MacBook da 12 pollici, hanno manifestato qualche dubbio sull’attuale efficienza della trackpad (come della tastiera), ma non c’è dubbio che questo sistema sarà affinato ed esteso anche ad altri prodotti e che quello che abbiamo visto nascere oggi è il futuro di questo sistema di input.

Schermata 2015-03-10 alle 00.11.11

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità