Un’applicazione che fonde microblogging con prediction market, ovvero i pronostici. Questo lo scopo di TrackAbile, una nuova applicazione che misura le opinioni delle persone sugli eventi preferiti degli utenti e forma le abilità nei vari argomenti. L’obiettivo è quello di creare un indice di attendibilità/affidabilità per ogni persona, facendo emergere quelli che dimostrano di intendersene di più o semplicemente quelli che non hanno paura ad esprimersi.
Usare l’app è decisamente semplice: si parte dall’evento presente in homepage e si esprime la propria opinione. A quel punto è possibile condividerla o commentare quella degli altri, entrando definitivamente in gioco e scoprendo allo stesso tempo cosa ne pensa la community. A fine partita viene calcolato l’indice di affidabilità sull’opinione e verranno attribuiti dei punti in base alla difficoltà del risultato pronosticato, entrando così in complesse classifiche con i quali gli utenti si sfidano per presidiare i primi posti.
Della serie “con il senno di poi sono bravi tutti”, con quest’applicazione si può dimostrare a se stessi ed al mondo intero che la propria competenza in materia è reale, tenendo traccia delle proprie opinioni per poter dimostrare e dire che “io lo avevo detto”. Dietro al progetto lavorano professionisti del settore sportivo, finanziario, nel marketing, in web solutions e comunicazione, ognuno con la propria esperienza, contribuendo alla creazione della piattaforma offrendo così un prodotto innovativo.
TrackAbile è disponibile gratuitamente per iPhone e si scarica da qui.