Per chi volesse provare su iOS lo stile Windows Phone, è disponibile la app Track 8. Si tratta di un player musicale che accederà alla vostra libreria di brani contenuti nel vostro iDevice, offrendo però un’interfaccia di controllo in stile Metro, l’ex termine usato da Microsoft per riferirsi alla UI dell’ultima incarnazione di Windows. Per chi non la conoscesse si tratta dell’interfaccia panoramica a scorrimento laterale, essenziale e principalmente incentrata sui menù testuali.
Le funzionalità offerte da Track 8 includono l’interazione con Last.FM, il menù di brani recentemente ascoltati, new e i più riprodotti, alcune impostazioni per personalizzare l’aspetto della app (sincronizzati via iCloud), funzionalità di ricerca, diverse gestures per interagire con la riproduzione e supporto a Air Play, iTunes Match, iCloud e Launch Center Pro.
Track 8 è l’applicazione consigliata per tutti coloro che si sentono un po’ annoiati dalla stile di iOS e vorrebbero provare un’interfaccia nuova, magari gustando la meno diffusa alternativa offerta da Microsoft sul suo Windows Phone. Track 8 è Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (3a, 4a e 5a generazione) e iPad. La app richiede l’iOS 5.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. La app è disponibile a 1.79 euro su App Store e può essere scaricata seguendo questo link diretto.