Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Qualcomm promette cellulari più veloci della fibra ottica: 1,2 Gigabit

Qualcomm promette cellulari più veloci della fibra ottica: 1,2 Gigabit

Pubblicità

Tra una bega legale e l’altra contro Apple, Qualcomm stuzzica tutti presentando il nuovo chip LTE, che prende il nome di Snapdragon X20, e che spinge i limiti della tecnologia cellulare con download fino a 1,2 gigabit al secondo. Potrebbe essere il partner ideale per la connettività su iPhone 8?

Il nuovo modem è del 20 per cento più veloce rispetto al chip X16, almeno stando alle dichiarazioni di Qualcomm,  con un risultato reso possibile dalla nuova tecnologia di aggregazione carrier; l’upload è ovviamente più lento, pari a 150 megabit al secondo.

Qualcomm promette anche chiamate di alta qualità su telefoni dual-SIM, e il supporto per la banda 3,5 gigahertz utilizzato da Citizens Broadband Radio Service, che consentirebbe in teoria l’utilizzo con le reti LTE private.

La produzione, e il rilascio del nuovo chip X20, è prevista per la prima metà del 2018, tempistica che potrebbe dare ad Apple abbastanza tempo per implementarlo sull’iPhone in uscita a settembre dello stesso anno; ciò, sempre che le questioni legali in corso non portino ad una conclusione della partnership in corso. Non sembra verosimile, dato che nel tempo Apple ha sempre saputo mantenere distinte le posizioni giuridiche, dagli accordi commerciali, come insegna la tormentata storia tra Cupertino e Samsung, rivali innanzi ai giudici, ma partner quando si tratta della componentistica di iPhone.

E’ anche vero, però, che Apple utilizza attualmente modem Intel nelle versioni GSM di iPhone 7, e ipoteticamente, potrebbe decidere di non dar più commesse a Qualcomm per il futuro, sempre che Intel sia in grado di produrre un chip GSM/CDMA comparabile a quello della concorrenza, anche se attualmente non sembra.

chip LTE

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità