Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tra stipendio e premi azionari Tim Cook ha guadagnato 98,7 milioni di dollari nel 2021

Tra stipendio e premi azionari Tim Cook ha guadagnato 98,7 milioni di dollari nel 2021

Pubblicità

Il CEO di Apple, Tim Cook, nel 2021 ha guadagnato 98,7 milioni di dollari tra stipendio, premi azionari e altri indennizzi. È quanto riportato nel prospetto inviato annualmente alla Securities and Exchange Commission (SEC), l’ente statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori.

Il sito Macrumors riferisce che Cook ha ottenuto uno stipendio base di 3 milioni di dollari e premi azionari per 82.347.835$. Quest’ultimo riconoscimento consiste in “restricted stock units” (RSU), azioni che un’azienda può concedere ai propri dipendenti e che ne acquisiscono la titolarità effettiva dopo un certo numero di anni, con benefici possibili solo se in quel momento sono ancora dipendenti della stessa compagnia. Le RSU includono 44,8 milioni di assegnazione di stock in base alle prestazioni (il cui pieno diritto sulla propria quota si ottiene solo al termine del cosiddetto periodo di vesting) e 37,5 milioni di dollari in altri premi azionari su base temporale.

Cook possiede oltre 5 milioni di azioni che rientrano nel vesting (il periodo che intercorre dall’offerta della stock option all’inizio del periodo per l’esercizio del diritto di opzione), che comportano una rendita di 754 milioni di dollari e che non rientrano nel pacchetto retributivo del 2021.

Oltre ai 3 milioni di dollari di salario e 82 milioni di dollari di azioni assegnate, Cook ha ricevuto 12 milioni di dollari legati a piani di incentivi non azionari e 1.386.559$ per “altri” indennizzi che includono 23.077 per ferie pagate, 630.630$ per spese legate alla sicurezza e 712.488 per i viaggi (per motivi di sicurezza, Apple obbliga il CEO a usare un aereo privato).

Tim Cook su privacy e intelligenza artificiale: “Serve etica in tutti e due i settori”
Tim Cook

Nel 2020 Cook aveva donato 2 milioni di dollari a una organizzazione non profit che non è stata rivelata. Il CEO di Apple in passato ha fatto sapere di avere donato  cifre importanti ad altre organizzazioni e riferito di voler dare in beneficienza la maggior parte del suo capitale prima di morire.

Cook in passato ha elargito sostanziose donazioni alla campagna Project One America, iniziativa per l’uguaglianza sociale di LGBT in Alabama, Mississippi e Arkansas. Nel 2014 ha donato centinaia di migliaia di dollari allo Steel Valley School District della Pennsylvania, fondi che sono stati in seguito usati per acquistare iPad agli studenti e insegnanti. Nel 2015 ha donato a una diversa organizzazione 50.000 sue azioni Apple per un valore di oltre 6.56 milioni di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità