Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Arrivano le beta di iOS 18, iPadOS 18 e macOS 15, ma non affrettatevi a scaricarle

Arrivano le beta di iOS 18, iPadOS 18 e macOS 15, ma non affrettatevi a scaricarle

Pubblicità

Manca poco all’inizio della WWDC24, conferenza sviluppatori nel corso della quale dovrebbero essere presentate le release preliminari (beta) delle future versioni di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 e altri sistemi operativi di Apple.

La Casa di Cupertino tipicamente mette a disposizione le beta prima per gli sviluppatori e poi, dopo qualche giorno o settimana, delle versioni leggerete più “mature”, destinate ai beta tester, utenti che desiderano provare in anteprima le novità, consci che questi sistemi preliminari possono essere anche molto instabili.

Alcuni iPhone e iPad di vecchia generazione non saranno più supportati (tipicamente Apple offre il supporto ai nuovi sistemi operativi per i dispositivi prodotti negli ultimi cinque anni) ma anche se siete in possesso di un dispositivo che può supportare i nuovi sistemi, il nostro consiglio è di non rischiare installando versioni beta e in quanto tali instabili, soprattutto se il dispositivo che usate vi serve per lavoro.

Le versioni beta possono presentare problemi di prestazioni e stabilità e anche se la maggior parte delle funzionalità saranno utilizzabili senza problemi, chi installa le beta deve tenere conto che potrebbero verificarsi problemi di compatibilità, prestazioni, stabilità, consumo anomalo della batteria e altri problemi ancora: in altre parole, se non indispensabili, meglio attendere le versioni definitive e ufficiali, che con ogni probabilità arriveranno a metà o fine settembre.

Il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg ritiene che iOS 18 sarà particolarmente “buggato” perché, a suo dire, alcune novità sono state implementate internamente solo da poco tempo, elemento che potrebbe indurre anche Apple a ritardare di qualche settimana l’uscita delle beta.

Il keynote di apertura mostrerà molte novità legate all’IA, con funzionalità richiamabili a vario titolo da iOS 18. Secondo Gurman, alcune funzioni potranno essere eseguite localmente solo su iPhone 15 Pro o iPad M1; prevede inoltre che alcune novità saranno marcate come “beta”, per evidenziare che si tratta di funzioni non ancora testate al 100%, affermando che per alcune novità l’etichetta potrebbe rimanere anche dopo il lancio della versione definitiva di iOS 18, in autunno.

Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità